Un avvocato italiano di 38 anni viene travolto da un’onda mentre faceva surf sulla spiaggia di Chapadao de Pipas, in Brasile.
Un tragico incidente avvenuto in un momento di relax durante una vacanza del 38enne Bastian Profanter. L’uomo, avvocato italiano originario di Bressanone (Bolzano), è morto mentre faceva surf sulla spiaggia di Chapadao de Pipas, nella zona del Rio Grande do Norte in Brasile: è stata una violenta onda a travolgerlo fatalmente.
La tragedia in Brasile
La tragedia è avvenuta mercoledì 11 ottobre, quando il 38enne – che si trovava in mare per fare surf – è stato sbalzato sott’acqua da un’onda, battendo la testa con violenza. I presenti sulla spiaggia sono intervenuti per soccorrerlo, con manovre di rianimazione.
Purtroppo, ogni tentativo di portare in vita Profanter sono stati vani. Le gravi ferite subite in acque non gli hanno lasciato scampo.
Il dramma nella famiglia Profanter
Solo la scorsa estate, Bastian Profanter aveva perso sua moglie a grave di una grave malattia. L’avvocato, amante dello sport e dei viaggi, lavorava presso lo studio legale Oberarzbacher Steckholzer di Bressanone dopo gli studi in giurisprudenza.
Si attendono i risultati dell’autopsia sul corpo del 38enne deceduto tragicamente in Brasile: si presume che potrebbero arrivare già nelle prossime ore.